Chi siamo-Co.Ma.Te.C. Srl

Chi siamo-Co.Ma.Te.C. Srl

Chi siamo

PARTIAMO DA SOLIDE FONDAMENTA
La Co.Ma.Te.C srl nasce come società di servizi per l'ingegneria civile e ambientale, dall'esperienza pluridecennale acquisita dai suoi fondatori nel settore della diagnostica strutturale, delle prove di carico, delle prove in sito e della progettazione. Si propone quale supporto tecnico rivolto ad enti pubblici, imprese e professionisti del settore dell'ingegneria. La sede legale ed operativa della società è ubicato, in Lamezia Terme, in via Coschi 49F, nella provincia di Catanzaro. I locali, sono ospitati all’interno di una nuova struttura ed occupano una superficie di circa 200 mq destinati in parte ad ufficio ed in parte a deposito delle attrezzature utilizzate per le prove in sito. La società inoltre dispone di un ampia di area per lo stoccaggio delle attrezzature.

LA CO.MA.TE.C. SRL RAPPRESENTA OGGI UNA STRUTTURA DINAMICA ED ALL'AVANGUARDIA NELLA DETERMINAZIONE DELLE CARATTERISTICHE FISICO-MECCANICHE DEI MATERIALI, DEI TERRENI E NEL SUPPORTO DEI PROCESSI DI ANALISI E VERIFICA.
La qualificazione tecnica e scientifica del proprio staff, unita ad una costante ricerca delle innovative tecniche di indagine, l'aggiornamento continuo delle proprie attrezzature, posiziona la Co.Ma.Te.C. srl tra le principali realtà dello scenario nazionale di settore.
La società di servizi di ingegneria offre nel territorio nazionale ed internazionale diversi servizi relativi ad una serie di competenze acquisite nel corso degli anni in diversi settori ingegneristici che hanno visto avvicendarsi diverse commesse sia pubbliche che private per le quali si è eseguita in maniera differente la progettazione in ogni sua singola fase, da quella preliminare a quella definitiva ed infine quella esecutiva, occupandosi inoltre della direzione dei lavori e della sicurezza sia in fase di progettazione che in quelle di esecuzione

 


















 

Prevalentemente i settori ingegneristici per i quali lo studio offre i servizi sopracitati sono quello delle infrastrutture stradali, idrauliche, geotecniche, ambientali, urbanistiche, edili e sportive oltre ad una serie di servizi minori ma correlati quali la redazione di pratiche catastali e di rilievi planoaltimetrici svolti nell'ottica di offrire un servizio più completo possibile alla committenza sia pubblica che privata.
Una volta ottenuta una commessa qualunque esse sia, questa viene preliminarmente discussa ed affrontata da tutta la struttura organizzativa dello studio al fine di definire in maniera precisa le varie fasi da affrontare per la redazione del progetto e quindi la conseguente suddivisione dei compiti in funzione alle diverse competenze, secondo procedure di qualità.
Inoltre viene anche valutata la tempistica e la possibilità di ricorrere anche ad altri professionisti esterni allo studio con cui da anni si ha una collaborazione continuativa. In seguito alla definizione della fase preliminare di organizzazione del lavoro, viene stilato un cronoprogramma dei vari step di avanzamento e di controllo della progettazione. La committenza è costantemente coinvolta in ogni scelta progettuale durante tutte le fasi di redazione del progetto, al fine di eseguire il servizio progettuale offerto nella maniera più chiara possibile, senza lasciare nulla al caso.